3i workshop

Da Febbraio a Maggio Abadir presenta un ciclo di 3 workshop dedicati all’illustrazione concettuale per la comunicazione visiva con Fabio Consoli, Guido Scarabottolo e Davide Bonazzi.

ILLUSTRAZIONE PER POSTER E GRAFICA | 24-26 Febbraio 2017 | Fabio Consoli
Conosceremo i meccanismi dell’illustrazione concettuale e il mestiere dell’illustratore (come trovare l’idea nascosta?), approfondiremo lo sviluppo del pensiero laterale come strumento di problem solving, fino agli adattamenti per i social network e l’ottimizzazione di formati e palette colori. In chiusura faremo anche un pò di “portfolio review” e affronteremo la questione del “self promotion” – come farsi conoscere.

ILLUSTRAZIONE CREATIVA | 31 Marzo – 2 Aprile 2017 | Guido Scarabottolo
Il corso tenta una riflessione sulla funzione delle immagini, dei produttori di immagini e dei lettori di immagini al di fuori delle strade segnate dal pensiero dominante e vuole stimolare l’attività di ricerca, personale o di gruppo, attraverso esercizi manuali di voluta semplicità. Lo scopo è quello di spostare l’attenzione dalle questioni tecniche a quelle di contenuto e lasciare spazio allo scambio di idee.

ILLUSTRAZIONE PER L’EDITORIA | 5-7 Maggio 2017 | Davide Bonazzi
Il workshop intende fare luce sui meccanismi dell’illustrazione editoriale: cos’è, come nasce, quale tipo di approccio richiede, quale impiego ha nel mercato, in cosa consiste il mestiere di illustratore oggi. Ai partecipanti saranno offerti gli strumenti per produrre un’immagine illustrata per l’editoria, dal brief iniziale fino alla conclusione, simulando un rapporto tra committente e illustratore.

Scadenza per la partecipazione ai 3 workshop: Giovedì 16 Febbraio 2017.

3I WORKSHOP
3 workshop di illustrazione concettuale
per la comunicazione visiva


WORKSHOP CON:
Fabio Consoli
Guido Scarabottolo
Davide Bonazzi


PERIODO:
24-26 Febbraio 2017
31 Marzo – 2 Aprile 2017
5-7 Maggio 2017