Sicilia Felicissima II edizione

Il Premio SICILIA FELICISSIMA intende far conoscere in Italia e all’estero i progetti di comunicazione visiva nati dalla collaborazione fra designer e aziende o enti siciliani. Obiettivo di questi progetti è valorizzare i prodotti e i beni culturali dell’isola che costituiscono un’ampia rete di eccellenze non sempre note. Il concorso vuole quindi promuovere la relazione professionale tra grafici di qualità ed enti e aziende siciliane: la loro sinergia è elemento indispensabile affinché la comunicazione abbia un linguaggio contemporaneo e di qualità.

Il successo della prima edizione alla quale hanno concorso 62 progetti provenienti da tutto il territorio siciliano ha dimostrato il valore di iniziative tese a promuovere la qualità della comunicazione di aziende, enti pubblici e privati siciliani, come volano per lo sviluppo economico, culturale e sociale dell’isola.

Per questo Abadir Accademia di Design e Arti Visive, Aiap Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva e a Caffè Moak, hanno deciso di promuovere la seconda edizione del Premio SICILIA FELICISSIMA, con l’obiettivo di rilanciare la collaborazione virtuosa tra progettisti della comunicazione visiva e la committenza locale. Quest’anno il concorso aggiunge alle precedenti la categoria Tesi di laurea per valorizzare la ricerca svolta in questo ambito all’interno dell’Università.

Il Premio anche quest’anno vanta del patrocinio di ADI Delegazione Sicilia, Università degli Studi di Catania – Dipartimento Scienze Umanistiche (DISUM) e Scuola di Architettura di Siracusa.

SICILIA FELICISSIMA
Concorso di comunicazione visiva e territorio


IN COLLABORAZIONE CON:
Aiap e Moak


SCADENZA seconda edizione:
14 Maggio 2018 (proroga)