Type for you type for me

OPEN WORKSHOP 15-16 luglio 2019
TYPE FOR YOU AND TYPE FOR ME
Workshop di TIPOGRAFIA e FOOD DESIGN
con Ko Sliggers / graphic designer

L’alfabeto attuale è il risultato di un processo di evoluzione dei caratteri durato millenni. Perché non si espande o modifica ulteriormente? La progettazione delle lettere è morta? La risposta è si, che peccato!

Proviamo a risvegliare l’alfabeto dal suo sonno profondo. Torniamo alla poesia e facciamo rinascere i caratteri! Proviamo ad “impastare” lettere a partire dal nostro linguaggio, dalla comunicazione, dalla fonetica, dalla forma della musica o da altri modi possibili ed efficaci che appartengono al mondo ed al linguaggio contemporaneo. Proviamo a costruire dei caratteri nuovi, freschi.. che, in questo caso, siano anche mangiabili e saporiti!

L’obiettivo del workshop è quello di stimolare la curiosità, di esplorare le varie possibilità di costruzione dei caratteri, di arricchire il nostro linguaggio e trovare dei modi interessanti, efficaci, talvolta anche sorprendenti di comunicare.

CHI È KO SLIGGERS?
È uno dei designer che definirono lo stile Dumbar, studio olandese fondato nel 1977. Ha collaborato con A. Beeke e Jan van Toorn. È stato allievo di Chris Brand alla St. Joost Academy di Breda, ma il suo lavoro non convenzionale non si può classificare nella pura tradizione olandese del type design. Lavora in Italia come cuoco, grafico e type designer.

COME PARTECIPARE?
L’open workshop è gratuito. Per prenotare scrivere a orientamento@abadir.net o chiamare il recapito 095 725 23 10.

TYPE FOR YOU TYPE FOR ME


WORKSHOP CON
Ko Sliggers

 

PERIODO
15-16 luglio 2019


MOSTRA DEI PROGETTI
20 luglio 2019 ore 19.00