CAP18 Comunicare al Presente

Continua la mostra itinerante di SICILIA FELICISSIMA. Dopo la settimana Internazionale della Grafica organizzata da Aiap, Associazione Italiana design della comunicazione visiva a Roma e la mostra al Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena di Catania, i poster realizzati in occasione della prima edizione del concorso saranno esposti dal 19 al 31 maggio 2018 al Museo del Presente di Rende, a Cosenza, per CAP – comunicare al presente; iniziativa nata per promuovere la qualità del progetto della comunicazione visiva.

CAP18 è dialoghi, eventi espositivi, workshop e riflessioni intorno a quanto si produce sul design della comunicazione, in una provincia del Sud e al tempo presente.

CAP18 nasce da un’idea dell’associazione culturale Meme e dal confronto e collaborazione con Cosenza graphics.

CAP18 è patrocinato da AIAP – associazione italiana design della comunicazione, e realizzato con il Dipartimento di Studi umanistici e il Laboratorio design della comunicazione visiva dell’Università della Calabria, e con Abadir – Accademia di design e arti visive.

CAP18 è una settimana ricca di occasioni ed eventi, progettata e promossa da designer, grafici, pubblicitari, e da studenti, docenti e ricercatori dell’Università della Calabria. Una settimana durante la quale si metterà in scena l’attuale stato dell’arte del design, della grafica e della pubblicità, a partire dal territorio calabrese, ma, ovviamente, guardando e confrontandosi con quanto si muove ne sistema culturale e professionale nazionale.

CAP18
comunicare al presente


A CURA DI:
Associazione Meme,
Cosenza graphics


REALIZZATO CON:
Università della Calabria, Accademia Abadir


PERIODO:
19-31 Maggio 2018


LUOGO:
Museo del Presente di Rende, Cosenza