Temporary school

I DOCENTI ABADIR RACCONTANO ESPERIENZE CONCRETE SUI TEMI LEGATI AL MONDO DELLE PROFESSIONI CONTEMPORANEE PER CONSENTIRE AGLI STUDENTI DI SCOPRIRE I DIVERSI AMBITI DEL DESIGN.

Abadir propone una serie di conferenze e/o laboratori in cui docenti e collaboratori dell’Accademia raccontano il mondo della progettazione. Un’esperienza diretta e concreta che consente agli studenti di scoprire i diversi ambiti del progetto e le sue professioni.

Temporary School è uno spazio momentaneo di lavoro, di sperimentazione, di scambio reciproco dei saperi. Una piccola scuola temporanea dove la creatività circola liberamente. Un luogo libero da regole dove alcuni “maestri” guidano un gruppo di ragazzi sollecitandone la creatività. Una scuola temporanea, che dura solo alcune ore, in cui i maestri non dominano e impongono alti saperi ma sperimentano un nuovo modello di scuola destinata a rinnovarsi e rigenerarsi.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il referente dell’Ufficio Orientamento, Federica Lo Giudice: orientamento@abadir.net.

TRIENNIO IN DESIGN E COMUNICAZIONE VISIVA:
Anno Accademico 2018-2019


OPEN DAY / WORKSHOP:
10 Settembre 2018
11-14 Settembre 2018


REFERENTE:
Federica Lo Giudice
E: orientamento@abadir.net
T: +39 095 7252310