Ammissione

L’ammissione al Corso Triennale in Design e Comunicazione Visiva è subordinata ad un colloquio motivazionale che ogni candidato dovrà sostenere prima di poter inoltrare la domanda di immatricolazione.

Per richiedere il colloquio motivazionale è necessario presentare la propria candidatura online allegando una lettera motivazionale in cui l’aspirante studente descrive le ragioni e le motivazioni che lo spingono ad intraprendere il percorso didattico e un portfolio (facoltativo).
La candidatura può essere inoltrata durante il periodo compreso tra il 2 maggio e il 21 ottobre 2019 fino ad esaurimento posti disponibili (massimo 25 matricole per classe). Una volta ricevuta la candidatura online un referente per l’orientamento contatterà il candidato per concordare la data e l’ora del colloquio.


IMMATRICOLAZIONE
Una volta superato il colloquio con esito positivo, il candidato potrà perfezionare la sua iscrizione consegnando i seguenti documenti:

Domanda di immatricolazione
Titolo di studio in originale o certificato dall’Istituto di Istruzione Superiore o dichiarazione sostitutiva di certificazioni
Contratto con modalità di rateizzazione prescelta
• Fotocopia di un documento di identità (Carta d’Identità o Passaporto)
• Fotocopia del Codice Fiscale
• Informativa sul trattamento dei dati personali
Due fototessera (dimensione 2,5 cm x 2 cm) e in formato digitale a segreteria@abadir.net
Quietanza di pagamento della Tassa di Iscrizione
Quietanza di pagamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio ERSU (Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario)
Quietanza di pagamento della Tassa Scolastica Governativa


Per conoscere da vicino la scuola prima dell’iscrizione è possibile partecipare a varie attività di  Open Day, ovvero presentazioni dell’offerta formativa, laboratori dimostrativi e workshop con cui è possibile conoscere da vicino il nostro metodo di studio e venire a contatto con professionisti del settore, docenti e studenti.

In alternativa, è possibile prenotare un colloquio informativo presso l’Accademia con un responsabile per l’orientamento per discutere i dettagli dell’offerta formativa, procedure di ammissione e quote di partecipazione.

Per maggiori informazioni scrivere a orientamento@abadir.net

CORSO TRIENNALE
DESIGN E COMUNICAZIONE VISIVA


COLLOQUI MOTIVAZIONALI
da maggio a ottobre