Calendario

Le lezioni del Corso Triennale in Design e Comunicazione Visiva hanno inizio durante il mese di Ottobre di ogni anno accademico e finiscono nel mese di Luglio. Si svolgono dal lunedì al venerdì, come stabilito nel calendario accademico, in due fasce orarie: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Per eventuali lezioni aggiuntive o di recupero, lo studente è tenuto a garantire la propria disponibilità. Alle lezioni frontali si alternano laboratori e visite presso le aziende al fine di acquisire tutte le competenze teorico-pratiche necessarie durante l’arco dei tre anni. Tali incontri sono comunicati con il dovuto preavviso rispetto alla data dell’attività stessa.
È buona norma consultare quotidianamente l’orario affisso in bacheca per verificare eventuali variazioni e le aule in cui si svolgeranno le lezioni.

La frequenza ai singoli corsi è obbligatoria. La soglia massima di assenze consentite per disciplina è pari al 20%, oltre la quale non è garantito l’accesso agli esami. In caso di studente lavoratore, il regolamento prevede un regime speciale che non obbliga alla presenza quotidiana e consente di giustificare le assenze a causa di attività lavorativa.

Per ogni anno accademico sono previste 3 sessioni di esami: quella invernale (febbraio), la sessione estiva (luglio) e infine la sessione autunnale (settembre).
La sessione di febbraio è anche da considerarsi straordinaria per l’anno accademico precedente.

TRIENNIO IN DESIGN E COMUNICAZIONE VISIVA:
Anno Accademico 2017-2018


I SEMESTRE:
23 Ott. 2017 – 16 Feb. 2018


II SEMESTRE:
19 Mar. 2018 – 29 Giu. 2018


ULTIMO AGGIORNAMENTO:
6 Novembre 2017