Alternanza scuola-lavoro

AVVICINARE I GIOVANI STUDENTI AL MONDO DEL LAVORO PROMUOVENDO LA CULTURA DEL FARE IMPRESA, l’INNOVAZIONE DIDATTICA E IL COINVOLGIMENTO NEI PROCESSI DI APPRENDIMENTO.

Per favorire l’innovazione della didattica e la diffusione di processi formativi orientati all’acquisizione di competenze spendibili anche nel mondo del lavoro, Abadir propone alle scuole la possibilità di attivare partenariati nell’ambito del progetto Alternanza scuola-lavoro, istituito dalla Legge 53/2003 e disciplinato dalla Legge 107/2015.

Alle scuole vengono proposti laboratori con l’obiettivo di avvicinare i giovani studenti al mondo del lavoro e orientarli sulle potenzialità professionali dei designer e sulle modalità con cui i progettisti possono interagire con le imprese.

Durante i laboratori si visiteranno gli impianti produttivi di una o più aziende, incontrandone i responsabili. Sulla base della disponibilità dell’istituito scolastico si potrà attivare anche un laboratorio progettuale durante il quale gli studenti progetteranno un artefatto fisico o comunicativo sulla base del brief aziendale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il referente dell’Ufficio Orientamento, Laura Basile: orientamento@abadir.net.

TRIENNIO IN DESIGN E COMUNICAZIONE VISIVA:
Anno Accademico 2018-2019


OPEN DAY / WORKSHOP:
10 Settembre 2018
11-14 Settembre 2018


REFERENTE:
Laura Basile
E: orientamento@abadir.net
T: +39 340 5043762