Masterclass di Storia del Design

Le iscrizioni alla Masterclass di Storia del Design sono CHIUSE.


Otto lezioni online della durata di due ore ciascuna, il lunedì e il venerdì dalle 16.00 alle 18.00, per esplorare la Storia del Design guidati da Vanni Pasca, Storico del Design e Direttore del Dipartimento di Design di ABADIR.

Il corso è gratuito e si svolge in streaming. I partecipanti riceveranno le istruzioni per l’accesso. Rispettando le date di iscrizione, i partecipanti sono stati suddivisi in due classi che avranno inizio il 4 maggio la prima e l’8 giugno la seconda. Tutti coloro che frequenteranno almeno il 75% della masterclass (pari a 6 lezioni su 8) otterranno un attestato di partecipazione rilasciato da ABADIR.

Alla conclusione dei corsi ci sarà una tavola rotonda trasmessa in streaming, coordinata da Vanni Pasca con designer e personalità del mondo del design, sul tema: Cosa ci suggerisce la storia per affrontare la fase che abbiamo di fronte?

Scarica programma e calendario (aggiornati)

Il corso è realizzato con il patrocinio di ADI Sicilia.
Per informazioni scrivi a design@abadir.net


IL CORSO IN SINTESI
Numero di lezioni online: 8
Durata delle lezioni: 2 ore ciascuna, per un totale di 16 ore
Inizio lezioni: 4 maggio primo gruppo, 8 giugno secondo gruppo
Frequenza: lunedì e venerdì ore 16.00-18.00
Costo: gratuito
Info: design@abadir.net

VANNI PASCA
Storico del design, è stato Presidente del corso di laurea in Design presso UNIPA e docente al Politecnico di Milano, alla IULM e all’ISIA di Firenze. Curatore di mostre sul design in Italia e all’estero, è autore di numerosi libri e ha diretto la collana di design per l’editore Lupetti. È fondatore e presidente onorario di AIS/Design ed è direttore del Dipartimento di Design dell’Accademia ABADIR di Catania.

MASTERCLASS
DI STORIA DEL DESIGN

con Vanni Pasca


GRUPPO 1
4 maggio – 29 maggio 2020

 

GRUPPO 2
8 giugno – 3 luglio 2020


SCADENZA ISCRIZIONI
24 aprile 2020