Martedì 20 maggio 2025 alle 18.30 ti aspettiamo nei nuovi spazi di ABADIR DELIDA (via Vittorio Emanuele II n° 124 a Catania) per Delida Talks, tre incontri per chiacchierare di graphic design, art direction e intelligenza artificiale in compagnia di:
Merijn Van Velsen
Studio Dumbar/DEPT® (Rotterdam)
Designing personalities with motion and sound
Arwen e Matthijs Ronner
Studio de Ronners (Rotterdam)
Anything but flat
Melani De Luca
melanideluca.com (Milano)
Steve: A Framework for AI and Identity Design
DELIDA Talks è un evento organizzato nell’ambito della Spring School 2025 del Master di I° livello in Comunicazione Visiva e Art Direction diretto da Mauro Bubbico.
→ Scopri di più sulla Spring School
→ Scopri di più sul Master
Studio Dumbar/DEPT®
è un’agenzia creativa internazionale con sede a Rotterdam, specializzata in identità visive, motion design, creative coding e sound design. Collabora con grandi aziende, come le Ferrovie Olandesi e gli Utah Jazz, con istituzioni culturali, organizzazioni no-profit e piccole realtà. Nel 2019 lo studio ha dato vita a DEMO, il più grande festival al mondo dedicato al motion design, che si svolge ogni anno ad Amsterdam.
→ studiodumbar.com
Studio de Ronners
è uno studio indipendente e interdisciplinare con base a Rotterdam, noto per il suo approccio audace al cultural branding. Fondato dai fratelli Arwen e Matthijs Ronner insieme alla designer belga Lieselot Coenen, opera nei Paesi Bassi e dal 2024 anche a Roma. Con un occhio attento alla tipografia, un uso senza paura del colore e un approccio multidisciplinare, spazia tra branding, motion design, editoria e allestimenti spaziali, lavorando per musei, istituzioni culturali, studi di architettura, enti pubblici, no-profit e brand commerciali.
→ deronners.com
Melani De Luca
è una graphic designer, ricercatrice e artista. Ha conseguito un Master in Information Design presso la Design Academy di Eindhoven e un dottorato di ricerca con lode presso lo IUAV con una tesi sull’integrazione del Machine Learning nei processi progettuali per l’identità visiva. La sua pratica esplora il punto d’incontro tra digitale e fisico, tangibile e intangibile, combinando media diversi, dal design editoriale alla scultura, fino alle installazioni. Nel suo lavoro esamina criticamente i fenomeni pop contemporanei, i media digitali e il loro impatto sulla società. Ha pubblicato due libri: Post-Butt, The Power of the Image (Onomatopee, 2017) e Steve, A Framework for AI and Identity Design (Set Margins, 2025).
→ melanideluca.com
Categorie : delida, Master, Notizie
DELIDA TALKS
20 MAGGIO 2025 ORE 18.30
BIBLIOTECA ABADIR DELIDA
OSPITI:
MERIJN VAN VELSEN (STUDIO DUMBAR), ARWEN E MATTHIJS RONNER (STUDIO DE RONNER), MELANI DE LUCA