ABADIR EXTRA

Abadir Extra

ABADIR EXTRA è una serie di attività extracurriculari online dedicate agli studenti dell’Accademia e, in alcuni casi, aperte al pubblico: talk, proiezioni, workshop e seminari per esplorare il mondo del design e i suoi dintorni. ABADIR EXTRA include:

DESIGN TALK a cura di Diego Emanuele
Incontro con Luca Hugo Brucculeri. In che modo la natura influenza la creatività? Come può essere generatrice di nuove idee, pratiche e soluzioni per affrontare la crisi ambientale? La talk è aperta al pubblico e si svolgerà in streaming su Google Meet.

DESIGN TALKS a cura di Vanni Pasca
Tre designer di fama internazionale – Odo Fioravanti, Francesco Librizzi e Giulio Vinaccia – si raccontano. Le talk sono aperte al pubblico e si svolgeranno in streaming su Google Meet.

GRAPHIC DESIGN TALKS a cura di Mauro Bubbico
Quattro giovani graphic designer, neo-laureati all’ISIA di Urbino, presentano le rispettive tesi di laurea. Le talk sono aperte al pubblico e si svolgeranno in streaming su Google Meet.

PROIEZIONI a cura di Ko Sliggers
Due documentari su altrettanti visionari del panorama olandese – dal design editoriale di Irma Boom, al graphic al type design di Wim Crouwel – e una riflessione sull’innovazione sociale, sulla sostenibilità e sulla democrazia partecipata a partire dalle comunità locali. Le proiezioni sono riservate agli studenti di ABADIR.

SEMINARIO a cura di Aldo Presta
Carta. Forme e espressioni – in collaborazione con Fedrigoni, eccellenza nella produzione di carte ad uso grafico. Interverranno Federica Servili, Marketing dell’azienda, e Antonio Berardi, Responsabile della filiale di Bari. Il seminario è aperto al pubblico e si svolgerà in streaming su Google Meet.

Scarica il calendario completo degli appuntamenti
→ Scrivi a design@abadir.net per partecipare

ABADIR EXTRA


Design Talk
a cura di Diego Emanuele

 

Design Talks
a cura di Vanni Pasca

 

Graphic Design Talks
a cura di Mauro Bubbico

 

Proiezioni
a cura di Ko Sliggers

 

Seminario
a cura di Aldo Presta
in collaborazione con Fedrigoni