ABADIR PER BAMBINI

laboratorio bimbi


ABADIR PER BAMBINI

Accogliere le attività con i piccoli nella stessa struttura in cui si lavora con i ragazzi grandi e gli adulti significa aprire e moltiplicare le possibilità di scambio e d’interazione.  Abadir sostiene e promuove l’esistenza di una sfera artistica nel processo di crescita come momento fondamentale per generare sensibilità che, aldilà dell’essere artisti, modificano il nostro modo di guardare il mondo. Lavorare con i bambini è una scelta che Abadir promuove già da alcuni anni; ospita infatti dal 2004 il laboratorio annuale curato dal Mariella Inzirillo.

Salti in arte. LABORATORIO 2013-2014.
A cura di Mariella Inzirillo.

Un laboratorio d’Arte come ricerca e sperimentazione.
Un tempo di incontro con Se e con l’Altro.
Un tempo per giocare con i limiti, i dubbi, la gioia, le paure e la voglia di scoprire il proprio Essere.
Ognuno nella propria diversità, nel proprio spazio, tempo.
Un tempo per cercare, conoscere, sperimentare, CREARE.

L’atto creativo è elemento inscindibile dell’uomo, muove, sveglia, nutre la curiosità, la fiducia, lo stupore, la meraviglia, la tolleranza, l’humor, l’attenzione, la sensibilità, la relazione, l’ espressione, l’immaginazione, la progettazione individuale e di gruppo. La creatività vista come elemento importante per un sano sviluppo della persona, un valore inscindibile nell’ambito educativo, terapeutico e sociale.

Nel laboratorio, attraverso le tecniche delle arti visive, in un gioco allegro e divertente, si farà disegno, pittura, scultura varia, installazioni e quant’altro ci verrà voglia di sperimentare. Scopriremo artisti del passato e del presente, curioseremo nell’arte di altri popoli e culture facendo di questa conoscenza punto di partenza per una personale ricerca.

PER CHI: bambini e ragazzi da 6 a 13 anni, opportunamente divisi per età
QUANDO: tutti i giovedì e venerdì, a partire dal 3 ottobre 2013 fino a giugno 2014. Ore 17,00-19,00
INFO:
segreteria@abadir.net
095 725.23.10

 

 

Leave a Reply