Come diventare un designer

L’Accademia ABADIR si pone l’intento di diffondere la cultura del progetto nel territorio siciliano invitando tanti ospiti su scala locale, nazionale e internazionale che stimolino il contesto locale e gli studenti.

Quest’anno abbiamo invitato Andrés Fredes, Direttore Creativo basato a Vienna, con cui negli anni abbiamo svolto varie attività fra cui la Summer School Punto, Linea, Superficie con i designer Thomas Feichtner e Rainer Mutsch, di cui è stato curatore. 

Il 21 marzo 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Andrés Fredes terrà il workshopCome diventare un designer. Stai pensando a una carriera nel design, ma non sai da dove iniziare? Il workshop intende prepararti ai prossimi passi per diventare un progettista. Non c’è un modo giusto o un modo sbagliato per iniziare. Il primo passo è iniziare a pensare come un designer e questo workshop ti insegnerà come fare.

Il workshop fa parte di Hello Design, un insieme di attività di orientamento rivolte agli studenti degli istituti di istruzione superiore e ai giovani curiosi di esplorare il mondo del design. Scopri il programma di Hello Design


Chi è Andrés Fredes?

Andrés Fredes è fondatore e direttore del Centro Culturale di arte e sperimentazione Banana Factory di Barcellona. Durante la sua esperienza come curatore ha esposto alcune fra le istituzioni del design catalano. Ha sviluppato diversi progetti di interior e industrial design a Barcellona e collaborato a molteplici iniziative e pubblicazioni sul design. È un pionere nella promozione del design austriaco. È stato invitato a tenere conferenze in occasioni di vari eventi sul design in tutto il mondo a Tokyo, Hong Kong, Vienna, Zurigo, New York, Londra, Sofia, Milano, Colonia, Barcellona, Praga e in Cile.

www.alldsgn.com


In occasione del workshop, il 20 marzo 2019 Andrés Fredes tiene anche l’incontro Do we need another chair?, riservato agli studenti del Corso Triennale in Design e Comunicazione Visiva

Scopri l’evento

COME DIVENTARE UN DESIGNER


WORKSHOP CON
Andrés Fredes

 

DATA
21 marzo 2019
LUOGO
LAND La Nuova Dogana – Catania