Convegno Sicilia Felicissima – Terza Edizione

Venerdì 1 marzo dalle ore 9, nel Coro di Notte del Monastero dei Benedettini a Catania, si terrà la terza edizione del convegno SICILIA FELICISSIMA. Comunicazione visiva e territorio. Il convegno si tiene in concomitanza con l’inaugurazione della mostra, presso il Corridoio dell’Orologio, che espone i risultati della seconda edizione dell’omonimo concorso rivolto a grafici, enti e aziende siciliani.

Convengo e mostra hanno l’obiettivo di far conoscere le aziende, le comunità e le istituzioni pubbliche e private presenti in Sicilia che, collaborando con professionisti della comunicazione visiva, valorizzano le risorse materiali e immateriali dell’isola, attivando nuovi processi e nuove pratiche e diventando i presidi di nuovi contesti di qualità.

Imprenditori, progettisti e responsabili di imprese e manifestazioni a sfondo culturale si incontreranno durante la giornata di studio per condividere esperienze legate al territorio siciliano, dimostrando come la comunicazione di qualità possa essere realmente un volano per lo sviluppo economico, culturale ma anche sociale dei territori.

Scopri il programma


MOSTRA SICILIA FELICISSIMA – Seconda edizione
La mostra SICILIA FELICISSIMA sarà visitabile dall’1 al 7 marzo dalle ore 8.00 alle ore 18.30 (sabato 2 dalle ore 8.00 alle 13.30, domenica chiuso, giovedì 7 dalle ore 8.00 alle 13.30)

Scopri di più sulla mostra


Convengo e mostra SICILIA FELICISSIMA sono promossi dall’Accademia ABADIR assieme ad AIAP (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva) e all’azienda Caffè Moak

Con il patrocinio di: Università degli Studi di Catania – Dipartimento di Scienze Umanistiche, Officine Culturali, Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catania, Fondazione Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catania, Associazione Disegno Industriale Delegazione Sicilia, Struttura Didattica Speciale di Architettura di Siracusa, Confindustria Catania, Confindustria Giovani Imprenditori Catania, Confcommercio Terre dell’Etna e del Barocco – Catania Metropolitana.

Allestimento curato da: Vincenzo Castellana

Sponsor tecnici: Rubbettino Print – Soveria Mannelli (CZ) – cataloghi; Eurostampa 3D – Modica (RG) – rollup, didascalie e manifesto; Desine [oggetto e complemento oggetto] – Grammichele (CT) – allestimento; Paradigma – Catania – tecnologia e digital.

Media partner: Radio Lab-Radio Zammù

CONVEGNO SICILIA FELICISSIMA
Terza edizione


IN COLLABORAZIONE CON
AIAP
Caffè Moak


DATA
1 marzo 2019
LUOGO
Monastero dei Benedettini, Catania