25 marzo 2024

TALK: SIAMO TUTTI SULLA STRADA SBAGLIATA. EPISTEMOLOGIE DEL MEDITERRANEO

La prima edizione del Master Mater Matuta – Curatorial Practice and Contemporary Philosophy of the Mediterranean diretto da Leonardo Caffo è giunta alla sua conclusione, dopo un anno di intensa collaborazione con le più importanti istituzioni artistiche, culturali ed editoriali italiane ed internazionali – tra cui la Art House di Adrian Paci in Albania – e la restituzione in Sicilia di progetti curatoriali legati alla realtà mediterranea.

Festeggiamo questo traguardo venerdì 5 aprile 2024 alle 17.00 alla Casa del Pingone a Torino (Via Basilica 13 – mappa) con il talk gratuito Siamo tutti sulla strada sbagliata. Epistemologie del Mediterraneo in compagnia di:

e con le studentesse e gli studenti del master: Mara Jvonne Raia, Federica Saretto, Luca Seguenza, Clara Sistili, Beatrice Utano, Daniela Vaccaro.

Siamo tutti sulla strada sbagliata. Epistemologie del Mediterraneo vuole riflettere sulla necessità di un cambio di paradigma rispetto alle nuove esigenze che arte e creatività si troveranno ad affrontare nel prossimo futuro e per cui si rende necessaria una nuova filosofia che faccia delle periferie del mondo i nuovi centri nevralgici della produzione del sapere.

L’evento sarà preceduto dalla presentazione dei progetti di tesi (Degree Show) e seguito da un aperitivo informale in cui sarà possibile conversare con gli ospiti presenti.

Programma:
• 15.30 – Degree Show
• 17.00 – Talk
• 18.30 – Aperitivo e conclusione

Ingresso libero.
Ti aspettiamo a Torino!


 

Categorie : Master, Notizie

EVENTO FINALE MASTER MATER MATUTA 1ªEDIZIONE
5 APRILE 2024
CASA DEL PINGONE (TORINO)
INGRESSO LIBERO


DEGREE SHOW
ORE 15.30
CON LE TESI DI: MARA JVONNE RAIA, FEDERICA SARETTO, LUCA SEGUENZA, CLARA SISTILI, BEATRICE UTANO, DANIELA VACCARO


TALK: SIAMO TUTTI SULLA STRADA SBAGLIATA. EPISTEMOLOGIE DEL MEDITERRANEO
ORE 17.00
CON SOFIA BALDI PIGHI, LEONARDO CAFFO, GIULIA COLLETTI, AZZURRA MUZZONIGRO, RENATO LEOTTA, NICOLA MARTINI, VALENTINA VIVIANI


APERITIVO
ORE 18.30