23 giugno 2022

Master in Heritage Innovation 2022-23

MASTER HERITAGE INNOVATION

Seconda edizione – Anno Accademico 2022-23

Spesso il ricco patrimonio storico dei territori rurali è considerato statico e immodificabile. È invece possibile reinterpretarlo in chiave contemporanea ibridandolo con nuovi linguaggi: a ottobre 2022 ripartel Master di I° livello Heritage Innovation, un percorso multidisciplinare per ripensare il progetto culturale a partire dalle specificità dei territori e dai loro ritmi vitali – le aziende, le tradizioni, le risorse naturali e artistiche, le energie del luogo – e per sperimentare nuovi modi di fare formazione e impresa culturale utilizzando i metodi di lavoro tipici delle grandi capitali europee (e non).

Con un approccio project-based tra corsi online e workshop in presenza in diverse città e borghi italiani, il master combina teoria e pratica fornendo sia le competenze tecniche indispensabili per elaborare un progetto culturale a livello professionale, sia uno sguardo all’innovazione e alla sperimentazione di format di eventi, esperienze e progetti culturali site-specific.

Le iscrizioni sono aperte e sono disponibili agevolazioni economiche!
SUPER EARLY BIRD entro il 18 luglio 2022
EARLY BIRD dal 19 luglio al 5 settembre 2022

Il master inizia il 10 ottobre 2022.

Scopri di più
Richiedi informazioni

Categorie : Notizie

HERITAGE INNOVATION
MASTER DI I LIVELLO – 60 CFA


SBOCCHI PROFESSIONALI
Project manager, organizzatore di eventi culturali e festival, consulente per fondazioni ed enti pubblici, fundraiser, content curator, brand marketing manager, esperto di turismo territoriale