14 giugno 2021

Un dizionario che tratta di relazioni

AGGIORNAMENTO:
Il dizionario è ora online! Scoprilo a questo link.
Vuoi contribuire a farlo crescere scrivendo una voce?
Compila il form e raccontaci chi sei, quale parola ti piacerebbe trattare e perché.
Diventa un/una contributor


10 edizioni di Relational Design, in tre parole (per non parlare delle storie)

Il Master Relational Design raggiunge quest’anno la sua decima edizione. Per festeggiare questo importante traguardo abbiamo dato vita a un dizionario online che parla di relazioni, collettivo, collaborativo e in continua evoluzione: più di 60 contributors, 90 voci già raccolte e molte ancora da collezionare, con cui la community del master racconta se stessa, la propria varietà, imprevedibilità e multiculturalità.

Vi aspettiamo martedì 22 giugno alle 14:30 sulla pagina Facebook del Master Relational Design per festeggiare in live streaming il suo debutto. Intervengono: Davide Agazzi, Elio Caccavale, Ezio Manzini, Florinda Saieva, Mariella Stella, Jasmina Tešanović.

Clicca qui per guardare la diretta

Relational Design nasce nel 2013 dalla collaborazione con IdLab, studio di design e comunicazione di Milano impegnato sui temi della formazione e delle trasformazioni indotte dai nuovi media. Nel 2014 viene lanciata la prima edizione del master, una delle prime sperimentazioni sul blended learning nel panorama italiano.

Con un approccio project-based e un’ampia rete di partner nazionali e internazionali, è un percorso tra analogico e digitale che combina didattica online e workshop in diverse città d’Italia e d’Europa, innestando sulle pratiche tradizionali le nuove frontiere del web e dell’innovazione, spaziando tra i diversi ambiti della progettualità – service design, innovazione sociale, rigenerazione urbana, content design e social media strategy – e permettendo agli studenti di confrontarsi con le realtà più interessanti del mondo del design e della comunicazione, attraverso lo sviluppo di progetti per brand e aziende.

Nell’Anno Accademico 2018-2019 il master si arricchisce della partnership didattica con SUPER, la Scuola Superiore d’Arte Applicata di Milano, che prosegue tutt’oggi.

Il dizionario è un progetto di ABADIR, IdLab e SUPER, curato da Elisabetta Rapetti.

Categorie : Notizie

UN DIZIONARIO CHE PARLA DI RELAZIONI


22 GIUGNO 2021
ORE 14:30