25 ottobre 2022

NUOVI MASTER DI I LIVELLO

MASTER ABADIR

La nostra offerta formativa post-graduate si arricchisce:
a marzo 2023 è partita la prima edizione del master di I° livello in Comunicazione Visiva e Art Direction diretto da Mauro Bubbico e ad aprile la prima edizione del master di I° livello Mater Matuta – Curatorial Practice and Contemporary Philosophy of the Mediterranean diretto da Leonardo Caffo.

A novembre 2023 torna inoltre il master in Design Strategico e Direzione Creativa, diretto da Vincenzo Castellana, per la sua seconda edizione.

Scopri di più:
MASTER ABADIR

Per il master in Design Strategico e Direzione Creativa sono disponibili agevolazioni economiche!
Early Bird per chi si iscrive entro il 30 giugno 2023


COMUNICAZIONE VISIVA E ART DIRECTION
Un master di I° livello per ripensare la comunicazione visiva a partire dalle specificità territoriali e individuali, con un approccio interdisciplinare che abbraccia grafica editoriale, tipografica e digitale e con un focus particolare sul design inteso come narrazione e sulla funzione educativa del messaggio visivo, oltre che su quella informativa e commerciale.
Il master alterna didattica online e workshop itineranti in diverse province italiane, che permettono di entrare in contatto con le realtà più interessanti della comunicazione visiva contemporanea.

Sito ufficiale


DESIGN STRATEGICO E DIREZIONE CREATIVA
Un master di I° livello che spazia tra prodotto, comunicazione e strategia, con l’obiettivo di formare designer che sappiano progettare strategie innovative per le aziende, elaborare una visione creativa nelle diverse fasi di esecuzione di un progetto e sviluppare una cultura imprenditoriale sul territorio.
Il master ha un approccio progettuale e si svolge in parte ad ABADIR, in parte online, con lezioni settimanali il giovedì, venerdì e sabato (occasionalmente anche la domenica). Sono inoltre previste alcune trasferte presso le sedi dei partner.

Sito ufficiale


MATER MATUTA – CURATORIAL PRACTICE AND CONTEMPORARY PHILOSOPHY OF THE MEDITERRANEAN
Questo master di I° livello approfondisce lo studio e la pratica degli studi curatoriali attraverso l’analisi filosofica del concetto di contemporaneo, a partire da una prospettiva mediterranea. Mira a formare curatori, consulenti strategici e direttori creativi in grado di proporre strategie visive e progettuali con un approccio interdisciplinare, ponendo linguaggi diversi (artistico, editoriale, digitale, di prodotto).
Il master si svolge in parte in presenza, in parte online, combinando lezioni frontali, studio individuale, teamwork, attività in trasferta e ricerca sul campo.

Sito ufficiale

Categorie : Master, Notizie, Offerta formativa

MASTER IN COMUNICAZIONE VISIVA E ART DIRECTION
60 CFA (12 MESI)
DIDATTICA BLENDED
LINGUA: ITALIANO
DIRETTORE: MAURO BUBBICO


MASTER IN DESIGN STRATEGICO E DIREZIONE CREATIVA
60 CFA (12 MESI)
DIDATTICA BLENDED
LINGUA: ITALIANO
DIRETTORE: VINCENZO CASTELLANA


MASTER MATER MATUTA – CURATORIAL PRACTICE AND CONTEMPORARY PHILOSOPHY OF THE MEDITERRANEAN
60 CFA (12 MESI)
DIDATTICA BLENDED
LINGUA: INGLESE
DIRETTORE: LEONARDO CAFFO