Massimo Tepedino

MASSIMO TEPEDINO

Nel 2007 fonda a Barcellona External Reference, miglior studio italiano di architettura under 36 del 2011, secondo New Italian Blood.

Consegue la laurea in architettura a Palermo con un progetto di una borsa da viaggio s. Nel 2005 si trasferisce in Spagna e collabora con  con Foreign Office Architects al progetto vincitore del concorso per l’Aerospace Campus di Tolouse.
Nel 2007 vince il concorso a inviti per la ristrutturazione delle Corti di Baires a Milano – un complesso di cinque edifici a corte e gallerie commerciali e riceve il premio nazionale Valencia Crea per l’interior design.
Partecipa al London Festival of Architecture con il progetto di un asilo realizzato a Milano, alla Biennale di Architettura di Venezia del 2010 e alla mostra Stazione Futuro: qui si rifà l’Italia – evento organizzato a Torino per i 150 anni dell’unità d’Italia– con un progetto per il recupero di via dell’Albergheria a Palermo.
Dal 2008 è coordinatore e professore del Master in Interior Design dello Ied di Barcellona e insegna in workshop ed eventi in collaborazione con il Politecnico di Milano, lo IUAV di Venezia e l’Elisava di Barcellona.

Lascia un commento