Per incentivare il diritto allo studio, ABADIR mette a disposizione una serie di borse di studio che verranno assegnate secondo criteri di merito o di merito e reddito.
Per l’Anno Accademico 2024-2025 sono disponibili:
BORSE DI STUDIO PER MERITO E REDDITO
Puoi richiedere una delle borse di studio per merito e reddito se soddisfi tutti i seguenti requisiti: se sei alla tua prima iscrizione universitaria, hai ottenuto un voto di diploma pari o superiore a 80/100 e rientri in una delle fasce di reddito indicate sul bando.
→ Attendi la pubblicazione del bando
BORSE DI STUDIO PER MERITO
(DESIGN CHALLENGE)
Se hai tra i 18 e i 25 anni, risiedi in Italia, non hai già conseguito una laurea e soddisfi gli altri requisiti indicati nel bando, puoi presentare la candidatura per provare a concorrere all’assegnazione di una delle borse di studio per merito che verranno assegnate attraverso un laboratorio progettuale competitivo (design challenge).
Con la design challenge potrai mettere alla prova la tua creatività e dimostrare le tue potenzialità da progettista.
→ Attendi la pubblicazione del bando
BORSE DI STUDIO ERSU
Anche l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario può concedere forme di esonero parziale da tasse e contributi d’iscrizione. Per informazioni sulle agevolazioni economiche disponibili e sui criteri di selezione consulta il sito dell’ERSU di Catania.
→ Portami al sito
IMPORTANTE: le borse di studio non sono cumulabili tra loro.
BORSE DI STUDIO
Anno Accademico 2024-2025
PER MERITO E REDDITO
BORSE DI STUDIO PER MERITO (DESIGN CHALLENGE)
ERSU CATANIA