9 dicembre 2021

HELLO DESIGN 2022

Scopri ABADIR e il mondo delle professioni creative

I titoli di testa della tua serie tv preferita, i contenuti pubblicati dai brand che segui sui social media, gli allestimenti di locali e negozi, gli arredi di casa e gli oggetti che utilizzi ogni giorno: anche se non te ne accorgi, il design è sempre intorno a te!

Con HELLO DESIGN puoi scoprire quante facce ha la creatività e come trasformare il tuo talento e le tue passioni in un lavoro. HELLO DESIGN è:

Presentazioni dei nostri corsi di laurea triennale in Graphic Design e Media Digitali e in Product Design e Comunicazione Visiva e delle opportunità offerte da ABADIR.

Incontri e talk mensili con professionisti del design, della comunicazione e dei media digitali e con docenti e studenti della nostra Accademia.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, su prenotazione.
Compila il modulo online per partecipare


PROSSIMO INCONTRO

Giovedì 16 GIUGNO 2022, ore 17:00
Ti raccontiamo l’offerta formativa di ABADIR, le borse di studio disponibili e gli sbocchi lavorativi nel campo delle professioni creative.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, su prenotazione.
Compila il modulo online per partecipare


INCONTRI PRECEDENTI

Mercoledì 11 MAGGIO 2022, ore 17:30
Presentazione dell’offerta formativa della nostra Accademia, con una panoramica sul mondo del design e della comunicazione. Al termine dell’incontro, se ti va, potrai assistere alla presentazione del nuovo libro del designer Giulio Iacchetti, Semplici Formalità.

Mercoledì 13 APRILE 2022 ore 16:00
Un’occasione per scoprire i corsi triennali di ABADIR, con un focus sulle pre-iscrizioni agevolate (in scadenza il 21 aprile) e sulle altre opportunità offerte dalla nostra Accademia.

Venerdì 18 MARZO ore 17:00
TALK con LUCA BOSCARDIN, MELANI DE LUCA, ENRICO GISANA e ALESSANDRA RIGANO


LUCA BOSCARDIN Toy designer e illustratorelucaboscardin.com
Designer di giocattoli, illustratore e icon designer per Philips, vive e lavora ad Amsterdam. Nel 2016 ha lanciato il brand di giocattoli BLUC con una collezione di animali a dondolo, esposti alla Triennale di Milano e al Vitra Design Museum in Germania. Nel 2021 ha progettato Animal Factory, un parco giochi a nord di Amsterdam per adulti e bambini, con strutture ispirate a forme di animali. Ha pubblicato per Corraini Edizioni i volumi Tutti in Fila e Scarti d’Italia.


MELANI DE LUCA Graphic Designer e researchermelanideluca.com
Graphic designer, ricercatrice e artista con un background in Information Design, nei suoi lavori riflette sull’influenza della cultura pop e dei media digitali nella società contemporanea. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro: Post-Butt. The Power of the Image with Onomatopee, poi ristampato nel 2019. Si occupa di Direzione Artistica, Branding, Design Editoriale, Data Visualization, Web Design ed è una guest lecturer ad ABADIR.


ENRICO GISANA Motion Designerbehance.net/enricogisana
Graphic e motion designer con una forte passione per la tipografia, spazia dall’analogico dei collage al digitale delle animazioni. Dopo aver collaborato con diverse realtà milanesi, tra cui ZERO magazine, è tornato in Sicilia dove ha co-fondato GG–OFFICE, studio specializzato in brand identity e motion graphics. Alcuni dei suoi lavori di animazione sono stati proiettati nel 2019 al Demo Festival, che riunisce ad Amsterdam i migliori designer di tutto il mondo. Ad ABADIR è docente del corso sui software digitali per il motion design.


ALESSANDRA RIGANO Designer della comunicazioneit.linkedin.com/in/alessandrarigano
Progettista siciliana, dopo diversi anni di esperienza come Design Lead in aziende di trasformazione digitale, dal 2021 si dedica alla libera professione come Designer della Comunicazione. È Creative Director di Suq.Magazine e docente di Progettazione della Narrazione ad ABADIR. Con l’Associazione AVAJA sviluppa attività formative per tutte le età e segue progetti di diffusione della cultura visiva sul territorio meridiano.

Categorie : Orientamento

HELLO DESIGN 2022


 

PROSSIMO INCONTRO
16 GIUGNO ORE 17.00
DA ISOLA CATANIA
Piazza Cardinale Pappalardo 23, Catania