Borse di studio

AGGIORNAMENTO
I bandi per le borse di studio A. A. 2021-22 saranno disponibili a febbraio 2021


Per promuovere il diritto allo studio ABADIR offre una serie di agevolazioni rivolte agli studenti meritevoli e/o agli studenti meritevoli in condizioni economiche svantaggiate.


Puoi richiedere le borse di studio per merito e per reddito se soddisfi i seguenti requisiti: se sei alla tua prima iscrizione universitaria, hai ottenuto un voto di diploma pari o superiore a 80/100 e rientri in una delle fasce di reddito che saranno indicate sul bando.


ABADIR incoraggia i giovani creativi e propone ogni anno una diversa Instagram Challenge, cioè di un contest che prevede la pubblicazione su Instagram di una serie di immagini o videoclip ispirati al tema annuale. I progetti migliori, selezionati da una commissione composta da docenti e membri dello staff dell’Accademia, riceveranno una delle borse di studio in palio, sulla base del proprio posizionamento in graduatoria.


Un’ulteriore opportunità è riservata agli studenti delle scuole superiori di cui ABADIR è partner, che possono ottenere speciali borse di studio per merito attraverso un laboratorio progettuale competitivo.
Per gli Istituti che desiderano stipulare una Convenzione di Collaborazione con la nostra Accademia, per permettere ai loro alunni più meritevoli – selezionati attraverso criteri discrezionali, come la media aritmetica dei voti o altri riconoscimenti – di partecipare al laboratorio e concorrere all’assegnazione delle borse disponibili, il bando sarà disponibile entro febbraio 2021.


ALTRE OPPORTUNITÀ
Anche l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario può concedere forme di esonero parziale da tasse e contributi d’iscrizione. Per informazioni sulle agevolazioni economiche disponibili e sui criteri di selezione consulta il sito dell’ERSU di Catania.


Le borse di studio non sono cumulabili tra loro.

BORSE DI STUDIO
Anno Accademico 2021-22


PER REDDITO E MERITO
INSTAGRAM CHALLENGE
PER STUDENTI MERITEVOLI
 
ERSU CATANIA


I bandi saranno disponibili
a FEBBRAIO 2021