Programma

abadirbase offre un programma centrato sulla ricerca multidisciplinare orientata alla formazione artistica, la produzione culturale e la sua diffusione.

Gli abitanti di abadirbase entrano in modo trasversale nella vita accademica promuovendo attività – seminari, laboratori, conferenze, workshop, mostre e dibattiti – dentro e oltre il territorio Abadir.

Gli “abitanti” di abadirbase ricevono durante la loro residenza sia un supporto tecnico-amministrativo che la consulenza del comitato scientifico di ABADIR.

Le attività didattiche di ABADIR sono aperte agli abitanti di abadirbase e allo stesso tempo gli abitanti sono invitati a proporre i loro progetti individuali all’interno dell’Accademia.
abadirbase genera in questo modo un sistema di scambio tra territori culturalmente, socialmente e geograficamente lontani.

Gli abitanti di abadirbase agiscono nel territorio di cui sono ospiti, contribuendo sia allo sviluppo della rete locale (incontri con artisti, critici, pubblico, attivisti, istituzioni scientifiche, comunità e istituzioni culturali appartenenti al contesto) che alla crescita di un osservatorio internazionale per le pratiche interdisciplinari nei processi di ricerca e produzione artistica.

Leave a Reply