4 July 2023

MOODBOARD DESIGN CHALLENGE 2023

ABADIR mette in palio 6 borse di studio per merito per iscriverti al primo anno dei suoi corsi di laurea triennale 2023-2024: giovedì 13 luglio dalle 09.30 alle 18.00 partecipa alla nostra Design Challenge e prova ad aggiudicartene una!

La Moodboard Design Challenge è un laboratorio creativo che prende spunto da Moodboard – The Creators’ Game, il gioco di carte ideato da Spartaco Albertarelli e Stefano Mirti che simula le dinamiche di un’agenzia creativa. L’obiettivo del laboratorio è creare un set di 8 carte ispirate al tema delle emozioni: dovrai realizzarne 4 con gli strumenti analogici messi a disposizione dell’Accademia (ritagli di giornali e riviste, cartoncini colorati, pennarelli, forbici, colla e nastro adesivo) e altre 4 utilizzando i generatori di immagini basati sull’intelligenza artificiale (app e piattaforme come Midjourney e DALL-E).

HOW DO YOU FEEL?

Stati d’animo, sensazioni, umori, sentimenti, passioni, ansie, aspettative: le emozioni sono reazioni a quello che ci succede intorno o dentro, a quello che desideriamo o che vorremmo non succedesse. Sono ciò che distingue l’essere umano dalla macchina, che non può realmente provare emozioni ma solo simularle.

Immagina adesso di dare forma e colore a una o più emozioni: quale sceglieresti? Perché? Che aspetto avrebbe?

Metti alla prova le tue attitudini da designer, accetta la sfida e iscriviti gratuitamente alla Design Challenge: sarà una giornata ricca di stimoli, in cui potrai incontrare i creatori di Moodboard Game e gli studenti e studentesse dell’Accademia, scoprire l’affascinante mondo dell’AI e le sue potenzialità nel campo del design e conoscere da vicino ABADIR.

I 6 progetti migliori si aggiudicheranno le borse di studio in palio!

Voglio partecipare

Sono previste altre tipologie di borse di studio per l’A.A. 2023–2024
Clicca qui per saperne di più

Scopri tutte le attività di orientamento previste per luglio 2023 e registrati gratuitamente:
Info Day e Open ABADIR

Categories : Borse di studio

MOODBOARD DESIGN CHALLENGE
In palio 6 borse di studio per merito

 
 

ABADIR, 13 LUGLIO 2023
ORE 09.30–18.00

Laboratorio creativo con Spartaco Albertarelli e Stefano Mirti